Comunicato , Prodotti

Il drone "Neo" di DJI è fatto per scattare selfie

Il drone "Neo" di DJI è fatto per scattare selfie

L'azienda afferma che è stato progettato come "uno strumento di vlogging ideale per catturare la vita di tutti i giorni, le attività ricreative, i momenti in famiglia e gli animali domestici".

In sostanza, è una fotocamera selfie volante. È dotato di protezioni per le eliche rimovibili che ne consentono l'uso in sicurezza in ambienti chiusi, anche se il loro utilizzo ne ridurrà leggermente il tempo di volo.

Il Neo può catturare immagini da 12 MP utilizzando un sensore di tipo 1/2 (6,4 x 4,8) con un obiettivo F2,8 equivalente a full-frame da 14 mm. Può riprendere in 4K/30 o 1080 fino a 60p. Se non si utilizza la stabilizzazione elettronica dell'immagine, il video sarà 4:3; attivando la modalità "RockSteady" o "HorizonBalancing" scenderà a 16:9. Il drone ha anche un gimbal fisico a singolo asse (su/giù) per aiutare a mantenere stabili le riprese, anche se c'è un vento moderato.

Il DJI Neo può eseguire la funzione 'Palm Takeoff' e seguirti automaticamente.

Immagine: DJI

I controlli del drone sono in linea con la sua natura adatta ai principianti e ai fotografi occasionali. Un pulsante in alto consente di selezionare la modalità che si desidera che il drone utilizzi; di default, ti seguirà, utilizzando "algoritmi AI" per mantenerti nell'inquadratura, anche se ti stai muovendo rapidamente su uno skateboard o una bicicletta.

Da lì, puoi tenerlo in mano e decollerà automaticamente e inizierà a registrare dopo averti rilevato come soggetto. Il modo in cui lo farai atterrare dipenderà dalla modalità in cui si trova, ma può anche volare indietro e atterrare nel palmo della tua mano.

Il drone ha anche una funzione nota come "QuickShots", con cui eseguirà automaticamente un movimento specifico, come girare intorno a te o zoomare dritto verso il cielo, mantenendoti al centro dell'inquadratura. Puoi selezionare una modalità QuickShot tramite il pulsante o l'app del drone.

Fondamentalmente è possibile controllare il DJI Neo con un solo pulsante, anche se l'azienda afferma che è necessario configurare l'app nel caso in cui si abbia bisogno di prenderne il controllo mentre è in volo.

Immagine: DJI

L'app ti consente anche di controllare il drone con la tua voce o con i joystick virtuali sullo schermo. È anche il modo in cui vedi in anteprima il filmato che sta girando e lo esporti sui social media, e supporta persino la registrazione audio con il microfono del tuo telefono.

Si potrà acquistare un controller opzionale per il Neo , ma i soli controlli fisici non lo renderanno un sostituto adatto per i droni video seri come il DJI Mavic o persino il DJI Mini. Questi droni hanno telecamere più grandi, gimbal più sofisticati e intervalli misurati in chilometri, mentre il Neo può essere utilizzato solo fino a 50 m (164 piedi) di distanza.

Naturalmente, non è per questo che è stato progettato il Neo. Come dice la sua pagina prodotto, è fatto per "catturare filmati cinematografici con TE a fuoco" e per svolgere questo compito con il minor sforzo possibile.

Il Neo è per le persone che vogliono scattare foto con i droni senza dover imparare a usarli

Il Neo potrebbe rivelarsi un giocattolo estremamente divertente. Se ne prendi uno, assicurati solo di essere molto consapevole delle regole relative all'uso di un drone ovunque tu sia. Potrebbe essere abbastanza piccolo e leggero da portare ovunque, ma ciò non significa che debba essere usato ovunque .

Comunicato stampa

DJI rende la registrazione della vita quotidiana divertente e facile con il nuovo videografo personale, tascabile

DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia innovativa delle telecamere, annuncia oggi DJI Neo, un nuovo videografo aereo personale leggero e compatto per riprendere filmati cinematografici di avventure quotidiane o per divertirsi con gli amici. Con un peso inferiore a 5 once (135 g), Neo può decollare e atterrare dal palmo della mano 1 . Può essere utilizzato all'interno o all'esterno per un tempo di volo fino a 18 minuti 1 e registra video ultra-stabilizzati 4K tramite QuickShots. Le eliche sono completamente chiuse per garantire la sicurezza degli utenti e dell'ambiente circostante.

"In DJI studiamo sempre l'uso quotidiano della fotocamera in modo da poter aiutare le persone a catturare i loro video e le loro foto nel modo più comodo possibile. DJI Neo si impegna a fornire alle persone la tecnologia più recente nel più piccolo fattore di forma in modo che possano catturare la loro vita quotidiana, salvandola come ricordi preziosi, in modo sicuro e con facilità", ha affermato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI.

In aria con la semplice pressione di un pulsante

Premendo semplicemente il pulsante modalità e selezionando la modalità di scatto desiderata, Neo scatterà automaticamente foto da 12 MP con il suo sensore di immagine da 1/2 pollice o produrrà video stabilizzati 4K UHD a 4K/30 fps 1 utilizzando i potenti algoritmi di stabilizzazione di DJI. Al termine, Neo tornerà nel palmo della mano dell'utente.

Racconta la tua storia con QuickShots

Gli algoritmi AI di Neo sono stati creati per mantenere il soggetto all'interno dell'inquadratura. Che si tratti di ciclismo, skateboard o escursionismo, è possibile creare scatti accattivanti con facilità. È possibile ottenere ulteriore creatività sfruttando i QuickShot di Neo, che hanno sei modalità di scatto intelligenti 1 , offrendo una gamma di diverse angolazioni di registrazione.

Expanse: il videografo vola all'indietro e sale, con la telecamera bloccata sul soggetto, e registra un video.
Circle: il videografo gira intorno al soggetto.
Rocket: il videografo sale con la telecamera rivolta verso il basso.
Spotlight: il videografo ruota mantenendo l'oggetto di interesse all'interno dell'inquadratura
Helix: il videografo sale e gira a spirale attorno al soggetto.
Boomerang: il videografo vola intorno al soggetto in un percorso ovale, salendo mentre vola via dal suo punto di partenza e scendendo mentre vola indietro. Il suo punto di partenza forma un'estremità dell'asse lungo dell'ovale, mentre l'altra estremità è sul lato opposto del soggetto rispetto al punto di partenza.

Controllalo a modo tuo

Neo è stato progettato per volare con stile e catturare foto e video senza problemi. Può essere pilotato utilizzando QuickShot a un pulsante o controllo vocale 1 che è abilitato con il comando "Hey Fly". Con una connessione Wi-Fi, Neo può anche essere controllato utilizzando i joystick virtuali dell'app DJI Fly sull'interfaccia dell'app con un raggio di controllo fino a 50 metri 1 . All'interno dell'app, è possibile impostare la prospettiva e la distanza, dando maggiore libertà di scattare da lontano o da vicino.

Stabilizzazione di serie

Neo è dotato di un giunto cardanico meccanico monoasse ed è in grado di gestire alte velocità o voli con molte manovre. Se combinato con la stabilizzazione RockSteady o HorizonBalancing, il tremolio complessivo dell'immagine è notevolmente ridotto e l'inclinazione dell'orizzonte è corretta entro ±45° 1 , per riprese fluide e stabili che mantengono la nitidezza sia nelle aree illuminate che in quelle in ombra. Utilizzando un sistema di posizionamento a infrarossi e con visione monoculare, Neo può librarsi stabilmente nell'aria, mantenendo la stabilità anche in condizioni di vento di livello 4. Supporta anche il ritorno automatico a casa (RTH) per un funzionamento comodo e senza preoccupazioni.

Trasferisci contenuti e registra suoni in modalità wireless

Utilizzando l'app DJI Fly, i telefoni e i video acquisiti con Neo possono essere trasferiti istantaneamente tramite QuickTransfer ad alta velocità. Questo trasferimento wireless rende la post-produzione e la condivisione più fluide. L'app DJI Fly offre una vasta selezione di modelli, effetti sonori ed effetti immagine, per un editing rapido e semplice.

L'audio può anche essere facilmente registrato in modalità wireless con un semplice tocco di un pulsante sull'app DJI Fly, tramite il microfono integrato dello smartphone o DJI Mic 2 tramite Bluetooth per una qualità audio ancora più elevata. L'app elimina automaticamente il rumore dell'elica e unisce la traccia audio al filmato, garantendo un suono nitido anche quando si riprendono vlog a bassa angolazione.

Per una ricarica comoda, collega Neo direttamente a una fonte di alimentazione tramite un cavo dati Type-C. Inoltre, il Two-Way Charging Hub può caricare tre batterie contemporaneamente 1 , aumentando sia la velocità di ricarica che l'efficienza.

Neo debutta all'IFA, dal 6 al 10 settembre 2024

Sii tra i primi a provare l'innovativo DJI Neo all'IFA di quest'anno, in Germania. I visitatori potranno provarlo allo stand DJI (Padiglione 17-110) dal 6 al 10 settembre.

Aggiornamento DJI Care

DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è ora disponibile per DJI Neo. Il servizio di sostituzione copre i danni accidentali, inclusi danni causati da volo, collisioni e danni causati dall'acqua. Con un piccolo costo aggiuntivo, puoi far sostituire il tuo prodotto danneggiato in caso di incidente.
DJI Care Refresh (piano di 1 anno) include fino a due sostituzioni in un anno. DJI Care Refresh (piano di 2 anni) include fino a quattro sostituzioni in due anni. Altri servizi di DJI Care Refresh includono la garanzia ufficiale e la spedizione gratuita. Per un elenco completo dei dettagli, visita: https://www.dji.com/support/service/djicare-refresh .

1Tutti i dati sono stati misurati utilizzando un modello di produzione di DJI Neo in un ambiente controllato.

1Per ulteriori informazioni, consultare https://www.dji.com/neo .

Ti consigliamo

Share this content