L'aggiornamento del suo obiettivo zoom super teleobiettivo offre alcuni cambiamenti sottili ma degni di nota, specialmente per coloro che portano l'obiettivo nei grandi spazi aperti.
Una delle modifiche più importanti è che la nuova versione è compatibile con Sync IS, consentendo di coordinare il sistema di stabilizzazione dell'obiettivo con la stabilizzazione integrata nel corpo macchina per una migliore correzione del movimento.
Inoltre, l'obiettivo 100-400mm F5.6-6.3 ottiene una migliore tenuta alle intemperie. Ora offre una classificazione IPX1 per la protezione dall'acqua. OM System si è presentata come un'opzione robusta per i fotografi amanti dell'avventura, quindi ha senso che lavori per fornire una migliore qualità costruttiva sui suoi obiettivi. Ha anche aggiunto un nuovo rivestimento al fluoro agli elementi anteriori per aiutarlo a mantenerlo libero da acqua, polvere e impronte digitali.
 |
Il collare del treppiede è dotato di un design a cerniera, che ne facilita l'inserimento e la rimozione. Immagine: Sistema OM |
Oltre all'impermeabilità, OM System ha ridotto il peso della nuova versione a 1.300 g (2,8 libbre) con l'adattatore per treppiede e 1.125 g (2,5 libbre) senza il collare per treppiede. Si tratta di un risparmio di peso di 25 g (0,9 once) rispetto al modello originale, che, sebbene non molto, può fare la differenza quando si fatica nell'entroterra. Il collare per treppiede presenta anche un design incernierato, così puoi rimuoverlo senza dover togliere l'obiettivo dalla fotocamera.
L'obiettivo OM System M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS II sarà disponibile dal 27 febbraio.